domenica 28 settembre 2014

Il pomodoro - the tomato

Nel disperato tentativo di avere dei pomodori che sanno di pomodoro e non di acqua, la scorsa primavera avevo deciso darmi al giardinaggio di interni (non ho nemmeno un balcone).
Ammetto che non ho un gran pollice verde, ma ho deciso di tentare la sorte.

In the effort to have tomatoes that taste as tomatoes and not water, last spring I decided do try to cultivate some plants indoor (I don't have a balcony).
I have to admit my green thumb is not really good, but I decided to try anyway.

il pomodoro era una delle piante nei vasetti più piccoli...
the tomato was in one of the small pots...

il pomodoro adesso è così... rampicante più di un'edera... fiori non ne ha fatti e pomodori ovviamente men che meno... forse avrei dovuto potarlo, ma cresce così bene che sinceramente mi dispiace. Lo lascio crescere libero.
A fianco al pomodoro c'è anche una pianta di melanzane, che ovviamente ha un sacco di verde e zero melanzane. Fiori ne ha fatti, ma il mio tentativo di auto-impollinazione con cotton-fioc non è andato a buon fine a quanto pare.

Per fortuna un mio collega mi ha dato qualche pomodoro dell'orto che coltiva con i suoi amici da qualche parte in Virginia.

The tomato now is like this... a climber plant... it never had flowers nor tomatoes... it was probably better if I trimmed it, but it grows so well that I feel sad to do it. I leave it to grow free.
On the side of the tomato there is an eggplant plant, again with a lot of leaves and zero eggplants. It made flowers, but my attempt to pollinate it using a q-tip didn't work.

Luckily one of my collegues gave me some tomatoes grown in the garden he and his friends have somewhere in Virginia.

Nessun commento:

Posta un commento