giovedì 25 dicembre 2014

Buon Natale

Guidare al buio non è facile, specialmente per chi come me non ha proprio una vista perfetta. Se poi consideriamo che ultimamente sembra più buio del solito per colpa della nube oscura che qualcuno ha pensato bene di evocare in mezzo alla città, si fa ancora più difficile.
Stasera peraltro mi pare continuamente di vedere delle luci apparire al di fuori del mio campo visivo. Come qualcosa di colorato che appare e scompare giusto all'angolo dell'occhio. File di lucine colorate dappertutto, i miei occhi sono proprio stanchi. A meno che non sia qualcosa che vive nella nube, speriamo di no, ormai ne capitano di tutti i colori in questo posto, non che sia una novità, ma nella città vicino non sembra ci siano tutti questi casi.
Non vedo l'ora di arrivare a casa, è stata una lunga giornata di lavoro. Ho passato il tempo ad inseguire quegli stupidi esserini usciti dal varco spazio-temporale che si è aperto davanti al municipio, io sono convinta fossero dinosauri e quindi il varco andava nel passato, ma il mio collega dice che non lo sono e che probabilmente arrivano da un'altra dimensione. Almeno li abbiamo acchiappati tutti e rimandati a dove sono venuti.
Credo di essere davvero molto stanca, vedo altre cose impossibili stasera. I pini non fanno frutti colorati, giusto? Eppure mi pare di aver visto qualcosa di rosso appeso agli alberi a lato della strada. Mi fermerei a controllare, ma è così buio e ho proprio voglia di essere a casa il prima possibile. Comunque è chiaro che al massimo saranno delle normali pigne. Potrei dire che magari qualcuno ha appeso qualcosa agli alberi, ma nessuno abita nei dintorni, quindi non è proprio possibile.
La mia mente stasera fabbrica immagini strane, ho proprio bisogno di andare a dormire. Spero che la nube non causi incubi, quella evocata due anni fa non mi ha fatto dormire bene per due settimane.
Finalmente a casa, adesso parcheggio, entro e vado direttamente a dormire...
I miei vicini devono essere impazziti, ho appena visto uno di loro su un tetto, è pure vestito di rosso, non so se pensa che così non lo vedano. Sarà meglio che entri subito in casa, il mio vicino è un tipo strano che non piace molto al consiglio della città, meglio non averci molto a che fare. Qualche giorno fa girava la notizia che volesse mettere dei congegni nelle case di tutti i cittadini per allontanare la nube oscura, come se non facessimo già abbastanza.

Il giorno dopo...
Ho fatto proprio una bella dormita, e fuori dalla finestra vedo il sole, quindi la nube oscura deve finalmente essersene andata. Adesso mi preparo un bel caffè... ma?

Cosa sono queste scatole colorate nel mio salotto?




Ringrazio Max per i suggerimenti.

Nessun commento:

Posta un commento