...toglie il cattivo umore di torno.
Adesso sono super presa dai podcast, ho riempito la memoria del telefono con diversi programmi da ascoltare (non che ci voglia molto, ho solo 16GB e, tra giochini e foto di Luna, che non cancellerò mai, non mi rimane molto spazio).
Stamattina stavo ascoltando "This american life", la puntata della scorsa settimana, 452: Poultry Slam 2011. Alla storia del tacchino Tom (atto 2) sono scoppiata a ridere in metropolitana, e poi per strada camminando ho continuato a ridere per un pezzo.
A parte l'assurdità della storia, quello che mi è piaciuto è che era raccontata, giornalisticamente parlando, davvero molto bene.
Iniziano a parlare di quanti tacchini selvatici ci sono negli Stati Uniti (un'assurdità), per arrivare a raccontare la storia di due persone che erano andate a fare una consegna e vengono attaccati da un tacchino nel giardino di una casa. Preoccupati per la sorte di possibili bambini nei dintorni, decidono di chiamare la polizia. Quando i poliziotti scendono dalla macchina vengono attaccati pure loro dal tacchino, e dopo una serie di lotte, gli sparano (4 o 5 colpi, dipende dalle versioni).
A questo punto gli abitanti della casa, nonché, come si scoprirà a breve, salvatori del tacchino in questione, arrivano e iniziano a litigare con la polizia. Uno dei due viene pure arrestato.
Poi raccontano la storia del tacchino, chiamato Tom dai due coniugi che vivono nella casa di cui sopra, che l'avevano salvato quando era ancora piccolo, dopo averlo trovato in mezzo ad un bosco. L'avevano un po' adottato, insomma.
A questo punto inizia un po' a dispiacere per il povero tacchino e la fine che ha fatto.... ma...
Qui inizia la vera inchiesta... e si scopre che invece parecchi dei vicini erano praticamente terrorizzati da questo tacchino, che peraltro aveva anche un branco di altri tacchini al seguito con cui andava in giro ad attaccare le persone...
Alla scena da film horror del tizio che cercava le chiavi di casa mentre i tacchini gli si avvicinano minacciosi, giuro che avevo le lacrime dal ridere.
Comunque no, se qualcuno se lo chiede, nessuno si è mangiato il tacchino. Dopo sei mesi nel freezer della polizia come prova, lo hanno seppellito e ha pure una lapide.
A podcast everyday, keeps the bad mood away.
I am really hooked into podcasts now, my phone memory is full (not that hard with only 16GB, games and pictures of Luna, never to be cancelled, really fill all the space).
This morning I was listening to "This american life", the episode of last week, 452: Poultry Slam 2011. At the act two, with the story of Tom the turkey I really lost it and I was laughing in the metro, and then walking outside.
The story is kind of absurd, but it is really interesting the way they told it. I am translating the story in Italian, but you can listen to it, it is much better that how I am describing it for sure.
Nessun commento:
Posta un commento