Eccomi qui con un post serio, finalmente. Lo scorso weekend mi sono dimenticata il portatile in laboratorio e non avevo nessuna voglia di scrivere post dal cell o dal tablet.
(okay, si, in generale non avevo voglia di scrivere...)
I am back with a real post, finally. The past weekend I forgot my laptop in the lab and I didn't want to write a post using my smartphone or tablet.
(okay, yes, I admit I didn't want to write anything...)
Nelle ultime due settimane non ho messo nessuno smalto sulle unghie, infatti sono un disastro impossibile.
Colpa anche del libro che stavo leggendo per il book club, che mi ha messo in uno stato di svarionamento mai finito. Ne parlerò in un nei prossimi giorni perché ho anche un altro libro che voglio recensire (attenzione qui, le promesse del marinaio....).
In the last two weeks I didn't use nail polish, and my nails are a real disaster.
I blame the book for the book club, I was in a state of confusion. I'll talk about in a future post in the next days, because I have also another book I want to review (maybe I'll do it, or maybe not...).
Intanto devo dire che qui fa freddo e nevica, peraltro fuori è tutto bianco ma io non me ne sono nemmeno accorta perché ero impegnata a farmi la
pizza. Domani mattina vado a yoga e penso sarà tra i -15 e i -12... Attivo la modalità omino Michelin e aggiungo 7-8 strati di vestiti.
Here it is really cold and it snows, indeed it is snowing now and I didn't even realize because I was making pizza. Tomorrow morning I go to yoga and I believe it is going to be -15°C/-12°C (I don't use Farneheit, you know...)... I am going to be as the Michelin man adding 7-8 layers of clothes.
Infine, ultimamente sto facendo meditazione, avevo provato qualche mese fa usando delle app sul cellulare, ma mi facevano venire più che altro il nervoso perché secondo me parlano troppo. Inutile che mi dici di fare attenzione al respiro se parli tutto il tempo!!
Adesso invece, nello studio di yoga che frequento, è in corso una Meditation Challenge, ovvero meditare per tutto il mese di febbraio tutti i giorni. Nel gruppo facebook associato (oh, qualche volta FB è persino utile) ho scoperto le
meditazioni guidate di Tara Brach che mi si addicono proprio.
Ho anche scoperto lo Yoga Nidra, ovvero il sonno yogico, altra meditazione guidata che si fa da distesi e che aiuta il super rilassamento, infatti alla prima lezione credo di essermi fatta pure un pisolino a metà. Sto provando a farla la sera prima di dormire, per vedere se aiuta la mia insonnia.
Lately I am also meditating, I tried some months ago with smartphone apps, but I found them really annoying because they just talk too much. There is no point they said to keep my focus on the breath if they speak all the time!!
Now, instead, in the yoga studio where I go, there is a Meditation Challenge during February. In their Facebook group (sometimes FB is almost useful) I learnt about Tara Brach's guided meditations, which I like much more.
I also learnt about the existence of Yoga Nidra (Nidra means sleep), another guided meditation for a deep relaxation. Indeed I think I fall asleep at the first lesson. I am trying to do it before to go to sleep, to see if it helps my insomnia.
Namasté!