lunedì 23 febbraio 2015

Pattini d'argento? - days 66&67

Ieri c'erano ben due gradi e io letteralmente morivo dal caldo, la neve si scioglieva al sole e i marciapiedi erano tipo ruscelli a primavera. Ho persino sentito cantare degli uccellini. E' stato bellissimo.

Stanotte ovviamente la temperatura è scesa e stamattina i marciapiedi erano dei lastroni di ghiaccio.
Considerato che per arrivare alla fermata dell'autobus ho un po' di discesa da fare, domani mattina mi costruisco delle lame da attaccare sotto agli stivali e pattino fino alla fermata (presumo che un paio di coltelli da cucina possano servire allo scopo). Così evito di dover camminare nella neve come ho fatto stamattina.
Siamo tornati a -6°C, sia mai che ci abituiamo troppo bene.
Gli uccellini cantavano anche stamattina, non riesco a capire se hanno sbagliato completamente stagione o se devo considerarli come buon auspicio che la primavera è vicina.

Yesterday the temperature was +2°C and I was feeling really hot, the snow was melting under the sun and the sidewalks were like streams on springtime. I also heard some birds singing. It was really wonderful.

Tonight the temperature went donw and this morning the sidewalks were sheets of ice.
Considering I need to go downhill to reach the bus stop, tomorrow morning I am going to make a couple of blades to attach on my boots to skate down (I believe a couple of kitchen knives can do). Like this I can avoid to walk on hte snow as I did this morning.



Stasera mi sono cucinata una super zuppa con il finocchio, le patate, il mais e il salmone... buona, ma ho mangiato troppo.

This evening I cooked a fennel, potatoes, corn, salmon chowder... really good, but I ate too much.


Nessun commento:

Posta un commento