domenica 15 marzo 2015

Me before you - Jojo Moyes

In italiano "Io prima di te" ed. Mondadori.


Libro del book club di marzo, preso in prestito dalla biblioteca e letto in 10 giorni.
Bello, mi è proprio piaciuto. Alla fine ho versato anche qualche lacrima, ma non voglio raccontare troppo, nel caso decideste di leggerlo.

E' la storia di Lou, una ragazza semplice, senza tante ambizioni, che non ha mai viaggiato, alle prese con la ricerca di un nuovo lavoro. Finirà per andare a lavorare da Will, ex appassionato di sport estremi, tetraplegico dopo un incidente, che non si adatta alla sua nuova vita.
L'incontro tra i due cambierà decisamente entrambi.

Si legge molto facilmente, ha un tema impegnativo ma in parecchi punti e' divertente e fa anche molto ridere. A me le battute del padre di Lou hanno fatto davvero ridere.
Interessante come alcuni capitoli del libro siano scritti dal punto di vista di altri personaggi, ma mai dal punto di vista di Will, come a ribadire il fatto che lui non sia più in controllo di niente nella sua vita.

Il seguito del libro uscirà il prossimo settembre, mentre la versione cinematografica e' prevista per il 2016.

Solo in tre l'avevamo letto in tempo per il book club, ma tutte e tre abbiamo consigliato le altre di leggerlo al più presto.

March Book Club
I rented this one from the library and I read it in 10 days.
It is a good book, I really liked it. At the end I also shed some tears, but I don't want to say too much in case you decide to read it.

It tells the story of Lou, a simple girl, without ambitions, who never traveled, searching for a new job. She ends to work for Will, a really athletic man, now in a weelchair after an accident. He is not able to cope with his new life.
This meeting is going to change a lot for both of them.

It is an easy reading, despite the challenging topic, but for most part is funny. To me the jokes of Lou's father were really funny.
It is interesting to note that some chapters are written on the point of view of differente characters, but never on Will's point of view, likely to remark how his life is not anymore under his control.

The sequel is coming in September and the movie based on this story in 2016.

Only 3 of us read it for the book club, but all three suggested the others to read it soon.

Nessun commento:

Posta un commento