sabato 17 gennaio 2015

Ho fatto il sapone... / Homemade soap...

Ho scoperto il sapone base da sciogliere e a cui posso aggiungere altri olii (per esempio l'olio di vitamina E, visto che ho la pelle molto molto secca) e coloranti per farmi il sapone da me.

In questo caso mi sono aggiunta, oltre alla vitamina E, l'olio di cocco e l'olio essenziale di lavanda per aiutarmi a rilassarmi prima delle nanne, visto che per l'appunto io faccio la doccia sempre prima di andare a dormire.

I have recently learned how to prepare the soap at home by melting a base soap and adding some oil (for example vitamin E oil, considering I have really dry skin) and colors.
This time I added the vitamin E oil, coconut oil and lavender essential oil, the last one to help me relax before to sleep, considering I always take my shower in the evenings.



Il risultato potete vederlo qui: http://batvali2.blogspot.com/2015/01/day-31.html
Devo dire che dopo qualche ora il viola si è un po' scolorito ed è ora più sull'azzurro, probabilmente i sali da bagno che ho aggiunto per fare effetto scrub si sono un po' sciolti.
E' chiaramente necessario fare altri esperimenti a riguardo.

The final results is here: http://batvali2.blogspot.com/2015/01/day-31.html
I have to say now the purple is more blue, it was probably some bath salts I added to have a scrub finish that are dissolving.
It is clearly necessary to perform other experiments about it.

A parte questo oggi non ho fatto molto altro, a parte leggere il libro sulle spie (non vedo l'ora di finirlo e scrivere una recensione perché ne vale proprio la pena!). Sono uscita a camminare mezz'ora tanto per sistemarmi la schiena che cominciava a fare male, ma poi era troppo freddo e me ne sono tornata a casa.

Except the soap, today I didn't do anything mre than read the spy book (I really want to finish it soon and write a review about it, it is really good!). I went out of the house for about 30 minutes, just to walk a little to prevent my back to hurt too much, but it was too cold and I came back quickly.

Oggi mi sento un po' sola e ho anche un po' di nostalgia di casa... adesso vado a farmi una bella doccia con il mio nuovo sapone e poi mi rimetto a leggere il libro sulle spie, magari bevendo una bella tisana... e forse mi passa... e se non passa, non importa, dopotutto domani è un altro giorno...

Today I feel a little lonely and homesick... now I am going to treat myself with a warm shower and my new soap, and I go back to read the spy book, maybe with a nice herbal tea... maybe I'll feel better... and if I am not, no big deal, after all tomorrow is another day...


Nessun commento:

Posta un commento