giovedì 15 gennaio 2015

Nail art

Il book club di martedì è andato bene, il pasticcio è piaciuto, il libro è piaciuto (io sono ancora in piena lettura, ma ne vale la pena, appena lo finisco scrivo una recensione), abbiamo il nuovo libro per il mese prossimo.

The book club on Tuesday night was a success, the lasagna was appreciated, the book is good (I am still reading it, it is really good, I'll review it at soon as I finish it), we also have decided the new book for next month.

Adesso invece parlo di un altro dei miei innumerevoli interessi. Sono sempre stata un'amante dello smalto sulle unghie, sin dai tempi del liceo, ultimamente mi sono appassionata anche alla nail art, così ho pensato di fare un post riassuntivo delle mie unghiette artistiche del 2014.

Now I am going to talk about another of my many interests. I have always liked to have nail polish on my nails, since high school, but lately I am also into nail art, and I thought to prepare a summary of my nail art experiments in 2014.

Peraltro ultimamente sono una fan dei tutorial sulla nail art, youtube è un pozzo di idee.
Se a qualcuno interessa vedere alcuni di questi tutorial consiglio il canale di MissJenFabulous, i video per principianti sono molto belli (ho preso da lì parecchie idee ultimamente).

Also lately I am a huge fan of nail art tutorials, youtube is so good for it.
If someone is interested I can suggest the channel MissJenFabulous, the beginner series is really good (I had a lot of my nail art ideas from there).


 
questo è stato il primo esperimento con due colori sulla stessa unghia usando lo scotch per fare delle linee dritte, peccato che non sia riuscita a toglierlo molto bene e le linee erano tremolanti comunque, da riprovare

this was my first experiment with two colors on the same nail, using the tape to make straight lines... it didn't work out really well this time, I have to try again

questi invece sono esperimenti con le diagonali, linee fatte a mano, direi che mi funzionano abbastanza bene

these are my experiments with diagonals, free hand design, I can say they are working well


                                      

a questo punto mi sono comprata lo stampo Konad per stampare i disegni, per ora ho ancora solo un disco, ma prossimamente penso di prendermene uno con Snoopy (per sfruttare la mini collection della OPI arrivata la scorsa settimana, vedere qui)

at this point I bought a Konad nail stamp set, for now I still have only one plate, but I am thinking to buy one with Snoopy (to really use well the mini collection from OPI arrived last week, see here)

sono seguiti esperimenti con lo striping tape, abbastanza facile da usare e con buoni risultati, devo riprovare ancora

here experiments with the striping tape, really easy to use and with good results, I should use it again


ecco invece alcuni esperimenti con i polka dots, devo dire che questa è la tecnica che mi piace di più al momento

then experiments with the polka dots, I have to say this is my favorite technique up to now





ecco un po' di disegni a mano libera, forse non proprio il mio genere, mi sono limitata a cose facili. Però le ragnatele per Halloween mi erano venute abbastanza bene per una principiante

and some free hand designs, I don't think I am really good at it, I did only something really easy.
But the spiderwebs I made for Halloween tourned out pretty good for a beginner

qui invece solo uno degli smalti nuovi e un po' di glitter

here just some new nail polish and glitter

Non sono un granché a fare le foto alle unghie e mi sa che alcune non si vedono molto bene, tenterò di farne di migliori in futuro.
Se qualcuno ha voglia di commentare e magari dirmi quale nail art gli è piaciuta di più, mi farebbe piacere, accetto qualsiasi suggerimento anche per altre o per altri colori da provare a combinare.

I am not good in taking nice pictures of my nails, I'll try to do better in the future.
If someone wants to leave a comments about my nail arts and tell me which one is the nicest, I'll be happy, I'll take also suggestions about it and also about other colors to try next time.

Nessun commento:

Posta un commento